Corsi Aziendali Finanziati

FORMAZIONE PROFESSIONALE PER LA TUA AZIENDA

Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota, corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori, all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”.
Da alcuni anni, è possibile scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali. Se si fa questa seconda scelta, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo è possibile richiedere di ricevere – in cambio – formazione in modo del tutto gratuito. L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese che, in qualsiasi momento, posso aderire, cambiare o rinunciare all’inscrizione.

Aderire a un Fondo Interprofessionale comporta numerosi vantaggi, tra cui: accrescere la competitività dell’impresa, ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione, aumentare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato migliorando il know-how e valorizzando la professionalità dei dipendenti. Servizi Impresa supporta gratuitamente le Aziende in tutte le fasi di richiesta, registrazione, accettazione, utilizzo del fondo interprofessionale.

I CORSI PIÙ RICHIESTI

I nostri corsi di formazione professionali maggiormente richiesti oggi sono:

– Lingue straniere per business & communication
– Soft skills
– Informatica
– Risorse Umane
– Contabilità e Finanza
– Sales & Marketing
– Gestione Team da Remoto
– Gestione del lavoro in modalità remota
– Comunicazione efficace in contesti di lavoro in remoto
– Vendita con nuovi strumenti e nuove metodologie
– Normativa doganale
– Tematiche su internazionalizzazione
– Corsi di business
– Comunicazione & marketing
– Addetto alla segreteria
– Digital marketing
– Editing
– Life Coaching